Home › Forum › Idee di giochi › qualche consiglio… › Rispondi a: qualche consiglio…
Grazie mille della delucidazione…pur non sapendo esattamente il significato di twist, penso di essere riuscito a inserire qualcosa del genere…
Alla fine di ogni round infatti si è obbligati ad avere il grano sufficiente a sfamare i lavoratori, assieme al denaro…tuttavia giocando mi sono accorto che spesso si tende a scambiare grano con altre risorse e ovviamente a spendere i soldi per comprare edifici, quindi in questo il bilanciamento dovrebbe essere abbastanza efficace…
Forse è da bilanciare meglio il diamante, che serve solo a fine round per garantirsi il favore degli alti e non ha una contropartita durante il round stesso…
Tuttavia mi chiedo: è il caso di far sì che ogni risorsa possa essere utilizzata in più modi?
Mi spiego: la pietra e il legno servono per costruire e basta, non averli impedisce semplicemente di costruire non porta a una penalità cosa che succede invece per il grano, che deve sfamare i lavoratori…
P.S. L’esempio del microfilm mi sapeva tanto di agent x di inkognito