Home › Forum › Idee di giochi › Band manager › Rispondi a: Band manager
inannzitutto direi di mettere un indice generale: fama, che è indipendente dalla classifica, magari in un turno il giocatore Gigio è primo in classifica ma Pino ha una fama piu’ alta.
Poi potresti creare diversi tipi di band:
x metallari
x country
x pop
x rock
ognuno con diversi punti di forza e problemi.
Poi potresti inserire un meccanismo che fa perdere dei componenti: litigi, disintossicazione, cambio di lavoro, morte durante un concerto. i componenti si alternano intorno al fondatore della band che sarebbe interpretato dal giocatore. si possono anche rubare i componenti agli altri giocatori.
Magari cerca di non usare troppi dadi e carte casuali, altrimenti che palle… piu’ che altro fai in modo che le azioni di un determinato giocatore influiscano su quelle degli altri, in maniera che la competizione sia rispetto alle azioni che si fanno e non rispetto alla fortuna di un dado, ma questo è relativo alla mia visione del gioco.
ciao!
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.