Home › Forum › Idee di giochi › Band manager › Rispondi a: Band manager
Spunti interessanti, la fama potrebbe essre una buona idea, vedo come implementarla nel contesto.
I tipi di band sono la prima cosa che ho pensato, ma ho puntato ad una semplificazione perchè cmq mi pare che complicherebbero inutilmente le cose…
i componenti non ci sono, cioè ogni band è composta da elementi immutabili, anche questo per semplicità.
Dadi non ce ne sono a parte per il tiro sullo studio delle canzoni e la casualità delle carte è controllata dal fatto che se ne pescano più di una e si sceglie. La competizione tra giocatori è basata anche su questo: se tu scegli un’azione prima di me hai più opzioni tra cui scegliere, io ne avrò meno e così via. E ovviamente in generale sul fatto che le azioni sono quasi tutte a scelta esclusiva.
Ora come ora cmq non punterei tanto ad aggiungere perchè di carne al fuoco ce n’è fin troppa secondo me -e potrebbe anche essere un fatto negativo-, per ora punterei ad affinare quello che c’è già ed eventualmente se mi accorgo che manca qualcosa si può aggiungere in passaggi successivi.