Rispondi a: quando Miglior gioco inedito 2010?

Home Forum Concorsi quando Miglior gioco inedito 2010? Rispondi a: quando Miglior gioco inedito 2010?

Wentu
Partecipante

Credo che sia un tantino sintomatico di quanto a Lucca ci tengano a questo concorso negli ultimi uno – due anni. Ricordo i primi tre anni in cui ho partecipato anche io e mi pareva, dall’esterno, che ci fosse molto più entusiasmo e carica. Ora sembra che il concorso sia una fastidiosa palla che gli organizzatori cercano di togliersi dal piede senza riuscirci.
Forse però è solo una mia impressione ingiusta, non so.
Qualcuno da Lucca ci legge e può rispondere ? magari questo ritardo ha delle motivazioni più serie che non sappiamo. Da come la vedo io, almeno per quanto riguarda la pubblicazione del bando l’organizzazione non mi pare particolarmente difficile (ovviamente mettere in piedi tests, dare giudizi, premiare, pubblicare ecc , le fasi che vengono dopo insomma, sono tutte decisamente molto impegnative) . Perchè allora aspettare così tanto e dare tempi così stretti. mi pare ovvio che con così poco tempo non ci si potrà aspettare un prodotto di qualità. Si deve inventare un gioco, farne un prototipo giocabile e presentabile, testarlo più volte, tutto in quanto, due mesi , per di più estivi. Mah… un vero peccato, perchè il Concorso del Gioco Inedito è stata una delle cose che più mi ha spinto a cercare di diventare autore all’inizio.

ciao !
Wentu

... e adesso vediamo cosa succede.