Rispondi a: quando Miglior gioco inedito 2010?

Home Forum Concorsi quando Miglior gioco inedito 2010? Rispondi a: quando Miglior gioco inedito 2010?

Lupigi
Partecipante

Inventori!
Non seguo assiduamente questo forum, quindi scusate se rispondo solo ora (per chi non lo sapesse sono da anni il presidente di giuria dell’inedito…).

Tranquillizzo prima di tutto coloro che si sono preoccupati: c’è stato, è vero, un ritardo. Ritardo però motivato, da un motivo che non è NE’ la riorganizzazione di DV Giochi, NE’ il poco interesse di Lucca C&G nei confronti del concorso. Invece, proprio il contrario: posso anticiparvi che c’è qualcosa in ballo, nell’ottica del rilancio del concorso in una direzione… inaspettata (e speriamo gradita)!

Già DOMANI, martedì 4 maggio, o almeno così mi dicono dall’organizzazione di Lucca, dovrebbe uscire il comunicato stampa con tutte le informazioni (il bando completo invece arriverà in settimana). Ha già anticipato Daniele che la scadenza di presentazione dei prototipi sarà posticipata a fine luglio.
Il tema non posso ancora rivelarlo (oppure posso? ^__^), ma posso intanto dirvi che lo ritengo molto stimolante. E vi anticipo anche che il bando sarà simile ai precedenti (doppio mazzo), con qualche “suggerimento operativo” in più (che non posso anticiparvi, ma allora che vi scrivo a fare? ^___^).

Ah, dimenticavo! La grafica quest’anno sarà tenuta in considerazione, non per il vincitore (che come al solito non dovrà essere graficamente eccellente ma solo “comprensibile”) ma per un side-award di grande prestigio (vedrete…). La partecipazione è come al solito aperta sia all’Italia che all’estero… Estero che finora ha sempre portato qualcuno sul podio, quindi datevi da fare per il buon nome del nostro paese! :D

Aggiungo che, come forse avrete visto, finalmente i giochi vincitori delle scorse edizioni sono in distribuzione (tramite Dragonstore). Non posso dirvi altro per adesso… Zitti e in campana almeno fino a domani! ;-)

… E il tema… forse ve l’ho già detto, anche se non ve ne siete accorti! ;-)