Rispondi a: quando Miglior gioco inedito 2010?

Home Forum Concorsi quando Miglior gioco inedito 2010? Rispondi a: quando Miglior gioco inedito 2010?

Linx
Partecipante

Stavo per scrivere un nuovo topic quando mi sono accorto che Icaro ha inquadrato perfettamente i miei dubbi.

Collezionabile, senza testo e 10.000 caratteri di regole sono cose in antitesi.

Illuminati ha un regolamento CHIARO con meno di 10.000 caratteri?
Non ho la fortuna di conoscere il gioco, ma mi risulta che tutti i collezionabili hanno un manuale non indifferente per coprire tutte le possibili combinazioni del gioco in modo inequivocabile.

Hai altri esempi Lupigi?

Normalmente il testo sulle carte si mette proprio per non dover allungare inutilmente le regole. E i prodotti collezionabili hanno un target americanofilo, a cui piace il testo scritto.
Rimangono poi dubbi sul dover o meno conteggiare il testo sugli esempi o su eventuali “legende”, visto che i simboli da qualche parte andranno spiegati.

A me piace tema e tutto, ho già pronto il mio progetto e parteciperò. Però credo che il target a cui è rivolto il gioco sia vitale per concepire un buon gioco. E qui il target è dei peggiori. Un gioco collezionabile alla tedesca. Non credo che esistano validi giochi che rientrino in questa categoria.
A meno che non consideriate anche BANG un collezionabile.

Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)