Rispondi a: quando Miglior gioco inedito 2010?

Home Forum Concorsi quando Miglior gioco inedito 2010? Rispondi a: quando Miglior gioco inedito 2010?

#13117
Lupigi
Partecipante

Linx wrote:

Illuminati ha un regolamento CHIARO con meno di 10.000 caratteri?
Non ho la fortuna di conoscere il gioco, ma mi risulta che tutti i collezionabili hanno un manuale non indifferente per coprire tutte le possibili combinazioni del gioco in modo inequivocabile.

C’è un equivoco di fondo: il gioco presentato non deve essere già un collezionabile cotto e mangiato, ma un gioco che possa subire una evoluzione in termini di collezionabilità.
(Il primo Illuminati non era collezionabile, lo è diventato in edizioni successive. Illuminati peraltro è un gioco “vecchio”, con diversi problemi).
Il concorso non è un punto di arrivo ma un punto di partenza, anche e soprattutto in termini di pubblicabilità.
Guardate per esempio Borneo: vedete la differenza tra il gioco presentato al concorso (e pubblicato da Lucca) e quello pubblicato in scatola grande? La filosofia dovrebbe essere la stessa…

Preoccupatevi di realizzare giochi belli, divertenti e originali, il resto viene dopo. La giuria non ha gli occhi foderati di prosciutto, sa riconoscere la qualità. E i due editori coinvolti sanno come valorizzarla: non si può dire in partenza come e se il vincitore si evolverà, ogni gioco fa giustamente storia a sé.