Home › Forum › Concorsi › quando Miglior gioco inedito 2010? › Rispondi a: quando Miglior gioco inedito 2010?
wallover wrote:
Ma guarda caso un certo Dominion ha fatto il botto, ed e’ proprio cosa descrivi tu. Era una scommessa assurda ma ci hanno creduto e alla fine hanno avuto ragione. Ovviamente piegando un po’ il concetto di “alla tedesca” e anche quello di “collezionabile” in un ibrido che contempla entrambi questi aspetti, ma i fatti hanno dato ragione agli editori.
Certo. Leva il testo sulle carte da Dominion e poi ne riparliamo
Le 110 carte poi te le sogni. I 10.000 caratteri… penso che ci si riesca a stare con le spiega, invece, volendo. Ma non credo che il manuale attuale ci stia dentro.
Comunque mi pare che la sostanza sia: fate un gioco alla tedesca pubblicabile dalla Da Vinci che possa essere virato in collezionabile per essere pubblicato dalla RCS. Perchè è difficile in altro modo accontentare entrambi gli editori. In sostanza un americano alla Paolo Mori, anche se questa affermazione credo di poterla capire solo io e Paolo. O forse tutti quelli che hanno giocato a Pocket Battle.
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
(da Flushed Away)