Rispondi a: quando Miglior gioco inedito 2010?

Home Forum Concorsi quando Miglior gioco inedito 2010? Rispondi a: quando Miglior gioco inedito 2010?

#13182
Carlo
Partecipante

Ciao Luigi,
mi piacerebbe avere un chiarimento su un paio di codicilli.

1) nel bando si scrive che “L’autore del gioco vincitore del “Premio per il Miglior Gioco Inedito” riceverà 100 copie dell’edizione del gioco pubblicata da Lucca Comics & Games e DV Giochi a titolo di pagamento dei diritti per l’edizione che costituisce il premio del concorso.”;

A questo si aggiunge, dal tuo ultimo post, che “i giochi vincitori vanno in distribuzione con Dragonstore!”; tuttavia non trovo nel bando la tiratura prevista.

Credo sia opportuno chiarire a priori quale sarà; un conto è ricevere come pagamento 100 copie su 1000, dove le restanti 900 sono usate al solo scopo promozionale, un conto è avere 100 copie come solo pagamento a fronte (invento) di una tiratura di 5,000 dove le restanti 4,900 sono vendute nei negozi (spero di essere stato chiaro). Il secondo caso per me sarebbe difficilmente accettabile, visto che gli anticipi degli editori variano, solitamente, tra i 1000 e 2500 euro…

2) sempre nel bando trovo la frase “I diritti su altre eventuali pubblicazioni del gioco spettano a DV Giochi e RCS Quotidiani – div. La Gazzetta dello Sport che sottoporranno all’autore un contratto specifico al riguardo”; cosa succede se non trovo un accordo perché ritengo il contratto poco soddisfacente? Il gioco rimane bloccato oppure tutti i diritti passano a me?

Direi che è tutto

Ciao,
Carlo