Rispondi a: abbozzando un gestionale

Home Forum Idee di giochi abbozzando un gestionale Rispondi a: abbozzando un gestionale

#13278
icata
Partecipante

Le tessere che creano il territorio di gioco sono mobili, sono di grandezza 12×12 cm, e riporterebbero una griglia 3×3 nel caso inserissi una fase militare, altrimenti la griglia è inutile, anche perché non prevedo di inserire un sistema di trasporti o cose del genere.

La cosa interessante sarebbe numerare le tessere con un codice utile nel momento in cui queste devono essere riconosciute, ad esempio per smontare una partita in corso e rimontarla in seguito.

Per le tessere che rappresentanto costruzioni e insediamenti sarebbe interessante avere uno spazio sul dorso per inserire, ad esempio, un “valore” o dei “requisiti”, oppure il tempo di round che rimangono “in costruzione”, in maniera da avere qualche dato sulla tessera stessa e non dover rimandare tutto al regolamento che altrimenti potrebbe risultare troppo “ciccione”.
Potebbe essere proprio questo valore ad influenzare sia il tempo di costruzione che la gravità o il tipo di imprevisti che “attira”.

Per ora ho abbozzato qualche regola base e trovato delle immagini per creare un primo prototipo beta-test, riprometto di inviare qualcosa di piu’ consistente appena avrò chiuso definitivamente il gioco a cui sto lavorando ora.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.