Rispondi a: Talamcàdoma

Home Forum I vostri prototipi Talamcàdoma Rispondi a: Talamcàdoma

#13279
fantavir
Partecipante

Qualche consiglio:
– se ti trovi ai primi test è bene che giochi anche tu: devi capire quali sono le sensazioni che si provano giocando. Non può fidarsi completamente del parere degli amici, che a volte possono essere giocatori occasionali e non saperti dare grandi consigli. in alcuni casi possono complicarti il gioco, oppure dirti solo un timido ‘carino’ che vuol dire ‘il gioco è noioso, ma non ho il coraggio di dirtelo’.
– se invece il gioco è a buon punto, allora puoi farlo provare ad amici, gente sconosciuta ed autori, assistendo alla partita.
– i giocatori devono giocare come se fosse un gioco edito. Se emergono commenti o proposte di modifica in corso di partita, non dilungatevi troppo nelle discussioni. Meglio prendere nota e rimandarle a fine partita.
– se dopo un quinto di partita vi accorgete che il gioco non gira, non siete obbligati a terminare la partita: sarebbe un calvario. Meglio apportare una modifica che ritenete opportuna e continuare il gioco in quel modo.
Ciao,
fantavir

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)