Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › eehhem › Rispondi a: eehhem
usare il proprio tempo per creare giochi di ruolo è una cosa stupida, e questo non è il luogo dove parlarne, ma visto che mi devo presentare posso farlo attraverso il mio più grosso progetto.
Un gioco con venti pagine di regole e una lista di centinaia di abilità. Puro PNG (power nerd game), ossia basato sulla ricerca della combo perfetta per uccidere mostri agghiaccianti in 3 disinvolti tiri di dado. Roba che puoi evocare i fulmini dal cielo come la mossa speciale di Golden axe, insomma è un videogame di carta per un pubblico di minorenni sanguinari.
L’ambientazione è davvero ridicola, un insieme di mondi collegati tra di loro da portali controllati nel maggiore dei casi da un’entità magica misteriosa e dai suoi scagnozzi. La maggioranza delle campagne è uguale, infatti tutte le campagne devono iniziare in un determinato tempo (anno nel gioco) ed in luoghi determinati. Tutto il gioco gira intorno alla stessa storia, sconfiggere l’entità che controlla i portali o aiutarla, insomma tutte le campagne hanno praticamente lo stesso fine, che vi sembrerà una follia e forse lo è.
Detta così sembra una cosa pessima, ma ci sono delle innovazioni interessanti. Se vi interessa posso parlarvene.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.