Home › Forum › Made in IDG › IL CIMENTONE: un gioco in A5 › Rispondi a: IL CIMENTONE: un gioco in A5
ahaha che stupido che sono , pensavo di aver letto 30 giugno ! ahaha ed insistevo pure… da paura, comunque il tema in questione mi ha dato un’idea che potrebbe essere davvero quella che cercavo da tempo. L’idea che ti fa svoltare, almeno mentalmente.
Quando ero adolescente avevo molto tempo per giocare a giochi di ruolo, con il team ci incontravamo settimanalmente. Ora è piu’ difficile organizzarsi e speso lasciamo stare, anche perche’ giocare richiede tempo di preparazione, creazione dell’avventura, gestione dei personaggi, ricapitolazione delle avventure precedenti, e soprattutto molte regole significano non ricordarle tutte man mano che il tempo passa, e quindi lunghe sedute di lettura del manuale.
Partendo da questo sto pensando ad nn rpg classico in formato A5 sia per le schede che per i manuali, per mini avventure e con mini meccaniche… vi linko la scheda che avevo preparato leggendo l’argomento del cimentone,
http://h1.ripway.com/nestoremangone/A5rpg.jpg
partirò da qui per creare il gioco. (su la scacchiera verrà disegnata la mappa)
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi pubblicando volta per vola i 2 minimanuali 1 per il giocatore e 1 per il minimaster.
… scusa Paolo l’insistenza per l’inesistente
Post edited by: icata, at: 2010/06/15 12:13
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.