Rispondi a: Un consiglio per un gioco introspettivo…

Home Forum Idee di giochi Un consiglio per un gioco introspettivo… Rispondi a: Un consiglio per un gioco introspettivo…

#13368
Icaro
Partecipante

sì…anche perchè non sarebbe un gioco di ruolo. Io lo sviluppo lo vedo così: tutti i giocatori scrivono le varie cose su foglietti e li mettono tutti insieme in un contenitore apposito assieme ad un tot di foglietti (pochi) con scritto “La situazione migliora”….o la situazione peggiora”.
Poi il giocatore di turno, che adesso farà il signore dei sogni, pescherà un foglietto ed inizierà ad inventarsi una storia (in stile once upon a time) che parte in tempo reale, proprio dal luogo dove i giocatori stanno giocando ed in quel momento. Il signore dei sogni prenderà punti in base alle difficoltà che farà incontrare ai giocatori….
esempio:
pesca: foglietto con “paura del fuoco”
s.dei s. = la temperatura comincia a farsi pesante, le sedie su cui siete seduti diventano sempre + roventi e siete costretti ad alzarvi…invita i giocatori ad alzarsi veramente!!….alcune fiammelle divampano spontaneamnete nella stanza….
gioc 1= NO! questo è la mia paura!!!
(adesso sa che se vuole guadagnare punti extra deve affrontare e vincere la sua paura) Nella stanza in cui sono i giocatori ci sono varie bottiglie d’acqua.
gioc 1= prendo una bottiglia e comincio a versare l’acqua sul fuoco…

ed ecco che si inserisce l’elemento sfida.
pensavo di dividere 3 categorie: forza/dolore, velocità/smarrimento e astuzia/follia. e giocare con queste cat…..ma devo ancora ragionarci sù nel “come”.

metiamo che il giocatore prende una bottiglia e comincia a spengere i fuochi che divampano nella stanza….il sds prende un altro foglietto….”la sitazione peggiora”….il fuoco si fa + insistente ed adesso si è creato un vero e proprio rogo nella stanza…. In tutto questo gli altri giocatori possono iontervenire, aiutare, passare tiri di dado aggiuntivi ecc….

adesso: come inserire le sfide con i 3 elementi? come fare il punteggio? quando si pesca un nuovo foglietto?