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qualche idea per le sfide:
all’inizio ogni giocatore prende 4 dadi per ogni categoria.
ogni sfida il sds tira un d6 per vedere la difficoltà dell’azione: devo aprire una porta (tiro due d6) questo rappresenta il valore di difficoltà per la riuscita….più il numero è basso….+ l’azione è difficile.
esempio: 2…la porta è sigillata, di cementop armato ecc….., 12…la porta è di compensato o sembra vecchissima…
in pratica il risultato dei 2d6 indica quanti dadi tirare per superare la sfida….poi il giocatore deciderà come affrontare la cosa: se andando di forza…utilizzando maggioranza di dadi della categoria forza/dolore, o giocando d’ingegno..con la categoria astuzia/follia… Si tirano i dadi e per ogni uno che esce…l’azione è superata. Ogni uno però è contrastato da un 6….se alla fine avremmo + 6 che 1 l’azione fallisce e succederà qualcosa relativo alla categoria su cui è uscito il 6 (es: esce 6 sul dado di forza/dolore: “sbatti forte contro la porta…ma questa no nsi muove nemmeno di un centimetro…in compenso la spalla adesso ti fa malissimo….) e si toglie un dado da i 4 di quella categoria.
insomma qualcosa del genere anche se non mi convice + di tanto…anche perchè aumentando il nuemro di dadi tirati la difficoltà dell’azione scende….ma aumentano le probabilità anche di fare 6….