Home › Forum › I vostri prototipi › Medioevo Universalis, boardgame prototipo › Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

ho un paio di idee gentilmente concesse dai colleghi:
vai su piastrine di plastica già esistenti (ampia scelta di colori ma dimensioni [diametro e spessore] standard) e chiedi consiglio alla Cicrespi (zona Milano mi pare) su come marcare, ti suggeriranno la tecnologia migliore sulla base del materiale da te scelto e magari ti danno anche qualche dritta
oppure scegli il metallo e lo spessore e cerchi una ditta o officina che faccia “taglio a filo” o “taglio laser” e poi marchi a laser o a inkjet (ma l’inchiostro sul metallo non dura in eterno)
oppure per numeri piccoli puoi provare con una figata che ho provato l’anno scorso: fototranciatura chimica… ti do un paio di ditte con cui abbiamo trattato:
http://www.chimimetal.com
http://www.lasertechsrl.eu
a noi per una piccola campionatura di un pezzettino da pochi cm² e spessore 0.5mm in ottone hanno fatto 125€ per la lastra fotografica e 6 centesimi a pezzo
se non sai cosa è la fototranciatura chimica è come utilizzare uno stencil su un foglio di metallo e invece che scrivere negli spazi ci metti l’acido, con questo puoi tagliare, bucare o anche solo incidere linee… riescono a fare scritte anche molto fini.
ciao
Khoril, il mago dell’innovazione tecnologica nel mondo dei boardgame