Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Home Forum I vostri prototipi Medioevo Universalis, boardgame prototipo Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Iannone
Partecipante

Non lo so, non ho ancora trovato l’editore… la strada è lunga :P

Pare che una casa editrice sia realmente interessata alla cosa, ma mi proponeva di scomporre il gioco su vari livelli in modo da uscire con una versione base per 5 giocatori con solo il combattimento (fortificazioni, assedi, battaglie navali, generali ecc ecc) e poi aggiungere delle future espansioni per il commercio, l’evoluzione tecnologica, la diplomazia, le calamità ecc ecc ecc.
Potrebbe essere una soluzione per riuscire a vendere questa mia idea: se vendi solo il combattimento riuscendo a stare sotto le 50 euro (prezzo finale scatola in negozio come appunto mi diceva questa casa editrice), magari in 2 ore fai una bellissima partita… la gente allora lo comprerebbe e al momento dell’uscita della prima espansione sul commercio potrebbe decidere se implementare il gioco oppure no… il gioco prenderebbe corpo ed una partita durerebbe 2 ore e mezza… e via così.

Secondo me non è male, ovviamente va avvisato il pubblico che il gioco è strutturato in questo modo a “livelli”, per cui alla scatola “combattimento” seguiranno altre espansioni.

Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&