Rispondi a: [Info] Stile Heroquest

Home Forum Idee di giochi [Info] Stile Heroquest Rispondi a: [Info] Stile Heroquest

Karl
Partecipante

Icata, grazie per l’incoraggiamento!!! :)

Il mio obiettivo è quello di realizzarlo giocabile sia senza master che con. (tutti VS gioco e tutti VS 1). Ero orientato a realizzarlo solo tutti VS gioco, ma da quanto ho capito il gioco ne viene pensalizzato.
Dungeon rigorosamente modulare; cmq ho fatto un elenco di obiettivi e cose da evitare per per avere un obiettivo chiaro.

Stò puntando ad un combattimento tattico e gestione delle abilità durante tutta la quest. Tenterò di diminuire la durata limitando gli scontri ed aumentando l’interesse all’esplorazione. (senza esagerare)

Da quello che ho capito finora, leggendo anche i commenti sulla tana, questo genere di giochi l’originalità non è proprio l’obiettivo principale. Dovrei concentrarmi sul feeling dei giocatori con il pg/materiale di gioco – e la durata della partita.

Anche se non originale il sistema di combattimento deve essere assolutamente snello, perchè tutte le critiche lette finora sono riconducibili alle meccaniche di risoluzione dei combattimenti.

Ai prossimi dubbi!!!

Karl

Qui solo Karl!

www.facebook.com/planplay.it
twitter.com/planplay
www.bgplanplay.com