Rispondi a: quando Miglior gioco inedito 2010?

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#13473
icata
Partecipante

Sto creando il gioco per il concorso, fortemente impostato per 1vs1 (ma si puo’ benissimo giocare in piu’ persone se ognuno ha un mazzo). Praticamente nasce per essere un collezionabile.

Ora ho un dilemma. A causa della brevità del tempo a disposizione ho deciso di creare 2 mazzi uguali di 33 carte l’uno. Il gioco così non è molto piu’ di una “Demo”. Potrebbe essere penalizzante? Oppure daranno maggior risalto alle meccaniche e meno al fatto che il gioco è composto da poco materiale?

Insomma, una volta stabilite le meccaniche vanno sviluppate le singole carte, testate, equilibrate, ma per farlo ci vorrebbero centiania di test! Cosa faccio? Scrivo sul regolamento: salve, questa è una demo, ma se mi fate vincere sviluppo un altro centinaio di carte.

Altro quesito… posso allegare al regolamento di 10.000 battute un foglio separato di esempi di gioco e un altro con una legenda?

fatemi sapere … argh

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.