Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

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#13487
Iannone
Partecipante

Dunque… ti posto il turno di gioco com'è strutturato ora:

MedioEvo_Universalis_Tabella_turno_2011B.jpg

Proverò ancora qualche partita per sicurezza per finire di testare le nuove regole introdotte sui barbari, dopodiché dovrò valutare se  la fase del turno di gioco DADI EVENTI passerà in comune oppure rimarrà per ogni singolo giocatore… e poi dovrò ritoccare l'ultima fase BARBARI.

Anche io sono un fan dell’ordine di gioco variabile e gestibile dai giocatori, infatti ho introdotto le spade, numerate da I a X che vengono pescate random per determinare ogni giro il turno di gioco… è possibile mettere all'asta le prime spade (3 se si gioca in 10, solo 1 se si gioca in 4, nessuna se si gioca in 3) per aggiudicarsi i primi turni di gioco.

Bella l'idea di abbinare alle stagioni i turni di gioco e relativi bonus/malus… ok… come gestisco 4 stagioni con un numero di giocatori variabili da 3 a 10?

Quando sono in 3 giocano sempre in primavera estate autunno?

Quando sono in 4 giocano tutte e 4 le stagioni?

Quando sono in 5 giocano sempre 2 in inverno e gli altri in primavera estate autunno?

Quando sono in 6 giocano sempre 2 in inverno, 2 in primavera e gli altri in estate autunno?

e via così?

Boardgame Medioevo Universale
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