Home › Forum › I vostri prototipi › Medioevo Universalis, boardgame prototipo › Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo
Khoril wrote:
Facendo una tabellina in Excel dovresti arrivare ad avere mazzetti equilibrati (magari anche non perfettamente se hai bisogno di dare dei vantaggi a qlcuno) con numeri sempre diversi e senza “buchi”.
Mi faccio un “sudoku” con 10 cifre in un quadrato 10×10 ed è praticamente fatta insomma… in modo tale che se per assurdo tutti decidessero di giocare d’inveno, ci dovrebbero essere 10 cifre differenti… e così sarebbe facile… devo però usare 1 SOLO mazzo di 10 carte STAGIONE che viene rimescolato ogni volta… ma dovrebbero esserci 10 cifre differenti anche se scegliessero 4 stagioni differenti… No, mi sa che questa 2° opzione è impossibile da soddisfare, per cui si fa una graduatoria per quelli che hanno scelto di giocare in inverno, poi una graduatoria per la primavera ecc ecc… ovviamente come dici tu, ci devono essere dei bonus/malus per poter essere “interessante” giocare in tutte e 4 le stagioni
Adesso penso alla tua idea… vado in bagno
Post edited by: Iannone, at: 2010/07/05 20:45
Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&