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Mi è venuta l’idea di una regola di spinta. Le tribù di barbari mi sembra fossero anche “spinte” da altre tribù/regni che premevano ai loro confini. Come realizzare questo unendo la regola di stance?
La “spinta” si può rendere con: dopo l’attacco a un territorio vengono generate armate in quel territorio, dopo la conquista di un territorio vengono generate armate in tutti i territori adiacenti. Il territorio conquistato non verrà attaccato dai territori adiacenti rinfoltiti (che quindi guarderanno ad altri territori del giocatore o di altri giocatori) [e qua abbiamo una bella spinta] per quel turno. La stance si può rendere con il tipo di attacco. Quindi potrebbe essere buono che attaccano il 100% delle volte. Ma. Ma che fanno diversi tipi di attacco sempre più aggressivi, da un semplice attacco predatorio (risorse/denaro) un attacco alle truppe (distruzione x armate), un attacco alle costruzioni (distruzione città/porto/etc), un attacco diretto al territorio (conquista).
Ogni livello della stance dovrebbe avere una serie di punti sulla base di quanto vuoi settare aggressivi i barbari. Esempio. Prendiamo quattro livelli di stance: Predatorio, Truppe, Costruzioni, Occupazione. Diamo tre step a ogni livello. Avrai quindi P1, P2, P3, T1, T2, T3, C1, C2, C3, O1, O2, O3. la partita comincia con i barbari su T3. ogni giocatore che attacca i barbari fa salire di uno step la stance (loop molto veloce). Ogni turno che passa senza attacco di alcun giocatore fa scendere di uno step la stance (loop molto lento). Il settaggio consisterà
1) nel decidere da che punto partono i barbari
2) quanti step ha ogni singolo livello di stance (potresti fare un P2, T3, C4, O2)
3) quali sono gli effetti di ogni livello (risorse/denaro, risorse/denaro + truppe, truppe+città, bho)
ps. splitta stava per splittare (dividere) il preventivo in due