Rispondi a: Una bella scatola su misura

Home Forum Fare il prototipo Una bella scatola su misura Rispondi a: Una bella scatola su misura

PaoLo
Partecipante

Ma chi ve lo fa fare di spendere quell’ira di dio in prototipi. Per l’amor del cielo, ecco il mio stato dell’arte:

Tabelloni -> carta semplice o cartoncino, stampati con la stampante di casa o dell’ufficio, se sono grossi usare più A4 o A3 affiancati, scocciati, o all’interno di quelle buste A4 trasparenti (così togli il foglio e lo sostituisci, e puoi pure bere una birra al tavolo). In alternativa, foglio di carta da macellaio disegnato a mano.

Tessere -> cartone ondulato, o da scatole, sul lato colorato attaccate i fogli di etichette in formato A4 stampati con la stampante come sopra, poi tagliate con un cutter normalissimo o una forbice

Carte -> A4 in cartoncino 80g/m2 (se non sbaglio), eventualmente colorato con tinte pastello. Stampare 9 carte per foglio e tagliare con forbice o taglierino.

Altri pezzi -> saccheggiate da altri giochi.

Scatola -> scatole da camicie, andate a chiederle nei negozi di abbigliamento, ve le tirano dietro. Per i giochi di carte scatole da portafogli, dalle pelletterie.

Naturalmente mi rendo conto che per alcuni possa essere un piacere spendere tempo a fare un prototipo curato, ma io non lo consiglierei a nessuno che non ha a che fare con un gioco che ritiene nella sua forma definitiva (beh, io non lo consiglierei nemmeno a loro).

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."