Home › Forum › Fare il prototipo › Una bella scatola su misura › Rispondi a: Una bella scatola su misura
ninuzzo wrote:
Mah…il primo gioco l’ho creato quando ancora i personal computer, per fare un esempio, costavano diversi milioni di lire, e conseguenza vuole che per tutto il resto della confezione rimediassi a destra e a manca qualsiasi cosa potesse esser funzionale.
Riguardo il saccheggio da altri giochi, sono sempre stato troppo geloso delle mie scatole, quasi tutte degli ani 80, che conservo con attenzione maniacale: quello che faccio è trovare un gioco anche usato per utilizzare pedine, segnalini e quant’altro (cosa che sto facendo ora con SPQRisiko).
Sono molto spartano nella fase di playtest, ma una volta che il meccanismo è rodato, e vedo che il gioco mi ingrifa, spendo volentieri qualche soldo: così ho una scatola e un boardgame finito e rifinito, per goduria personale e per aumentare la collezione…insomma non credo siano soldi sprecati, anzi…
…e comunque sono appena tornato dalla “stamperia”, e per fine settimana prossima il mio nuovo gioco sarà completo…già godo al solo pensiero!Nino
D’accordo su tutto… bravo
Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&