Home › Forum › Idee di giochi › Aleph: gioco di carte non collezionabili › Rispondi a: Aleph: gioco di carte non collezionabili
non mi piace… l’idea di base e’ assolutamente uguale a magic sei un tizio che evoca creature da lanciare contro l’avversario, se ci metti anche le magie ti citano in giudizio (
Ricorda che magic è sicuramente un gioco molto complesso, ha 7 fasi diverse per ogni turno, decine di abilità delle carte, un manuale di cento pagine… pero’ c’e’ da dire che magic è partito da un presupposto geniale, se guardi i giochi ora sono moooolto semplici. E gli attuali sviluppatori di magic stanno cercando di snellire le regole che sono diventate un dedalo.
consiglio da ignorante, concentrati su un’ottima idea, non su tante buone idee!
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.