Rispondi a: Aleph: gioco di carte non collezionabili

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#13813
Tankre
Ospite

Dunque, innanzitutto vi ringrazio per le opinioni. :)


@CMT
: la meccanica del combattimento l’avevo pensata così: il giocatore con l’iniziativa decide se attaccare e con quali unità della propria linea avanzata farlo. Il giocatore in difesa sceglie se difendere e con quali unità della linea arretrata. Se non difende, si becca tutto il danno. Se difende, l’attaccante somma i valori di attacco di tutte le unità attaccanti, prende un pari numero di “segnalini danno” e li distribuisce a sua discrezione sulle unità in difesa. NOTA: l’attaccante può scegliere di non distribuire tutti i “segnalini danno raccolti”.
Quindi il difensore fa la stessa cosa con le unità attaccanti, ma è obbligato a distribuire tutti i suoi segnalini.
Quindi le unità che hanno ricevuto un numero di “segnalini danno” pari o superiore alla propria resistenza vengono distrutte. Se tutte le unità che hanno difeso vengono distrutte, il difensore perde PE pari ai “segnalini danno” che l’attaccante non aveva distribuito, che vengono quindi rimessi nel mucchio.
NOTA: i “segnalini danno” non vengono rimossi dalle unità a fine turno, così da evitare che i bestioni non muoiano mai, come accade in Magic. :laugh:

Per ciò che concerne il mana/punti vita, ogni Porta(ecc.) scoperta regala all’inizio del turno un tot di PE (specificato sulla cata) al proprio controllore. In questo modo, ogni giocatore deve cercare di bilanciare i propri PE: nel caso attivi troppe Porte(ecc.) subito rischia di venire sconfitto da un attacco ben preparato; se ne gioca troppo poche, non ha “viveri” sufficienti per durare molto.


@icata
: non sono sicuro di aver capito completamente.
C’è un solo modo di giocare unità: dalla mano e solo se vengono soddisfatte le “richieste” di evocazione/costruzione relative a quell’unità.

In ogni caso concordo sul fatto che le regole vadano snellite; si potrebbe eliminare il costo di lancio in “turni di attesa”, altrimenti non saprei…

Grazie ancora e AIUTO!! XD