Rispondi a: Intrighi a corte

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#13822
icata
Partecipante

– Le carte Alleanza, Corruzione, Intimidazione, Manipolazione si giocano scoperte accanto al
personaggio di un altro giocatore (è importante che si tenga a mente chi ha giocato la carta)

non puo’ funzionare, se la partita dura piu’ del previsto e stanno giocando 6 persone diventa troppo complicato ricordare quale carta è di chi.

– Le carte Abilità si giocano scoperte accanto al proprio personaggio.
– Le carte Tradimento si giocano per eliminare una carta Alleanza presente in gioco. In questo caso
sia la carta Tradimento che la carta Alleanza vengono immediatamente rimesse coperte in fondo al
mazzo, non importa in quale ordine.
– Le carte Speciali si giocano mostrandole a tutti e applicandone subito gli effetti, poi vengono
rimesse coperte in fondo al mazzo.

secondo me non c’è bisogno di tutti questi ulteriori tipi di carte, gira solo intorno al concetto che i personaggi stabiliscono quale tipo di carte “intrigo, doplomazia, alleanza, manipolazione” possono giocare, e le giocano direttamente.
Se ti ritrovi carte che il tuo personaggio non puo’ giocare puoi ad esempio scambiarle con un avversario, o pescare una carta e rimettere in cima quella che non ti piace.

Secondo me devi snellire le tipologie di carte riducendole al minimo:
– candidato scoperto
– candidato preferito
– personaggio
– azione del personaggio

vedi che viene un gioco leggero e divertente, l’idea mi piace moltissimo, ma cosi’ è un casino.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.