Home › Forum › Idee di giochi › Intrighi a corte › Rispondi a: Intrighi a corte
luceluce83 wrote:
Secondo me l’idea del card game è molto fattibile ma dovresti scegliere se orientarti sul “prettamente strategico” o sul “divertente passatempo” non troppo impegnativo. Se cerchi di dare una botta al cerchio e una alla botte perderesti l’occasione di tirarne fuori un bel gioco.
Non è prettamente strategico, ma serve avere un minimo di strategia
La cosa che non ho ben capito è se la carta del Re è sempre in fondo al mazzo oppure è mescolata alle altre dopo la distribuzione delle carte.
Parte in fondo ma non è detto che ci resti, le carte speciali permettono di spostare carte dal fondo alla cima del mazzo o viceversa.
Comunque il mazzo non può finire perché tutti gli scarti vengono rimessi in fondo, quindi bisognerebbe avere una memoria non indifferente per sapere sempre a che punto è la carta del re.
– Dividi il mazzo in due mazzi col dorso di colore diverso (ad esempio rosso e nero)e realizza una break card.
Mi sfugge a che servirebbe la break card: se i mazzi hanno il dorso diverso si vede quando si è passati da uno all’altro, no?
– Dovresti fare in modo che non si accumulino una marea di carte in terra che nessuno ricorderà e introdurre delle fasi di controllo o regolamentate o richieste dai giocatori stessi giocando apposita carta.
Già ci sono. Ci sono personaggi che possono controllare delle carte, e carte che permettono di fare lo stesso, inclusa una delle tre carte speciali uniche che fa scoprire tutte le carte sostegno già giocate.
Cérto