Home › Forum › Idee di giochi › Intrighi a corte › Rispondi a: Intrighi a corte
In effetti la break card sarebbe solo “decorativa” e non necessaria ovviamente.
Comunque non avevo afferrato la storia degli scarti e del Re.
Parte in fondo ma non è detto che ci resti, le carte speciali permettono di spostare carte dal fondo alla cima del mazzo o viceversa.
In questo modo la morte del Re verrà ritardata ogni volta che vengono spostate carte in cima al mazzo. Al massimo resterà la 86° carta pescata. Ma quante carte alla volta possono essere spostate nel mazzo e poi queste vengono viste da chi le sposta?
Le carte Tradimento si giocano per eliminare una carta Alleanza presente in gioco. In questo caso sia la carta Tradimento che la carta Alleanza vengono immediatamente rimesse coperte in fondo al mazzo, non importa in quale ordine.
– Le carte Speciali si giocano mostrandole a tutti e applicandone subito gli effetti, poi vengono rimesse coperte in fondo al mazzo.
In questo modo quasi tutte le carte sotto il re sono carte speciali o tradimento e alleanza. Se con le carte speciali posso spostare le carte dal fondo in cima, queste continueranno a girare durante tutto il gioco rischiando di dilatare la partita eccessivamente.
Forse mi sfugge ancora qualcosa…ma hai mai avuto modo di testarlo?