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La meccanica dei dadi per decidere chi ti tocca muovere pare davvero troppo caotica. E’ frustrante se ti capita continuamente gente che non può acquistare da te (magari perchè senza soldi) e magari ti girano doppiamente mandarli fuori città, visto che poi magari i soldi presi glieli fanno spendere gli altri!!!
Non funziona proprio così.
Puoi magari tentare con un pool di dadi. Ogni personaggio un colore di dado. Il dado indica di quanti spazi si può indirizzare il personaggio. Magari una bella faccia dedicata ad una azione speciale ci sta pure. A quel punto tu puoi valutare dove possono finire i personaggi e valutare quale scegliere di muovere. Agli altri ne rimane uno in meno, fino alla fine del pool. Il giocatore dopo rilancia tutti i dadi e via di nuovo. Magari con un sistema per fare in modo che il primo non sia sempre lo stesso.
L’idea di base brutta non è. Buona fortuna.
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
(da Flushed Away)