Rispondi a: Fantasy Market

Home Forum Idee di giochi Fantasy Market Rispondi a: Fantasy Market

#13862
CMT
Partecipante

icata wrote:

Ma scusa… il gioco non dovrebbe proprio essere un tiro alla fune con i compratori? Poi quello dei 2 punti era solo un esempio.

Entro certi limiti :)
Se un povero cristo si ritrova a fare avanti e indietro sempre sulle stesse caselle, dopo un po’ secondo me la pedina prende vita, salta giù dal tavolo e va a cercarsi un altro impiego. :laugh:
La cosa fondamentale è che deve esserci un ampio margine di possibilità, io non devo né avere la certezza che il personaggio non mi verrà sfilato, né avere quella che mi verrà sfilato.

Il sistema dei punti non mi convince.
Poniamo di giocare in quattro.
G1 spende 2 punti per il guerriero
G2 ne spende 3
G3 ne spende 4
G4 non ne spende 5 perché sarebbe inutile dato che potrebbe poi farci ben poco, quindi usa qualcun altro. A questo punto o il guerriero si resetta e torna a due, o non lo usa più nessuno. Ma nel primo caso, G1 può di nuovo usarlo spendendo 2 punti, e siamo al punto di partenza.
A parte che tocca avere una serie di contatori o segnalini aggiuntivi per ricordarsi quanto “costa” ogni personaggio in ogni dato momento.

Cérto