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A parte che tocca avere una serie di contatori o segnalini aggiuntivi per ricordarsi quanto
\”costa\” ogni personaggio in ogni dato momento.
Beh il sistema può semplicemente essere che sul lato della plancia ci sono le immagini dei 6 avventurieri, che cmq ci devono essere per segnare quanti soldi hanno, e altre loro statistiche… ogni giocatore ha dei segnalini influenza di colori diversi che pone sul tizio ed indica quanto bisogna spendere per attirarlo e di chi attualmente è.
G1 spende 2 punti per il guerriero
G2 ne spende 3
G3 ne spende 4
G4 non ne spende 5 perché sarebbe inutile dato che potrebbe poi farci ben poco, quindi usa qualcun
Beh su 6 personaggi da attirare incaponirsi sul più ricco potrebbe essere quantomeno sbagliato. Il gioco così premia i giocatori che sanno quando fermarsi. Se il tuo problema è che il personaggio abbandonato si resetta e quindi un giocatore può pagarlo di meno basta usare il sistema ad asta.
In una prima fase i giocatori si appropriano dei personaggi giocandoli ad asta, nella seconda usano i punti influenza per fargli fare qualcosa.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.