Home › Forum › Idee di giochi › Fantasy Market › Rispondi a: Fantasy Market
il mio discorso del pool funzionava SENZA il tira e molla.
I luoghi, cioè devono essere facilmente raggiungibili con un singolo tiro di dado, cioè a non più di 6 spazi di distanza da una qualsiasi locazione.
Al tuo turno tu sai quale personaggio può arrivare dove. Valuti quelli che possono arrivare da te e cosa potrebbero comprare. Se non ne vedi di validi puoi valutare di spostarne uno FUORI dalla città per non farlo prendere ad altri.
Il turno prosegue finchè TUTTI i personaggi sono stati mossi (indipendentemente dal numero di giocatori). Alla fine del turno i personaggi usciti rientrano (magari il giocatore più svantaggiato può stabilire dove, se ha senso) e il primo di turno col suo vantaggio ruota.
Ruota magari in senso opposto al normale turno di gioco, così chi ha mosso gli scarti del turno prima ha la scelta completa in quello dopo. Problema di sfigaggine risolto.
Potresti poi dare dei piccoli bonus a chi manda i personaggi fuori città con le sue mosse (carte speciali? bonus futuri per i lanci di dado? utilizzi dell’abilità speciale del personaggio che hai fatto uscire?). Modi per bilanciare (e arricchire di possibilità) ce ne sono a bizzeffe. Ora è meglio se smetto di parlarne senò mi viene da fartelo io, ciò che ti sto consigliando.
Post edited by: linx, at: 2010/09/14 17:06
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
(da Flushed Away)