Home › Forum › Idee di giochi › La parola ai giurati › Rispondi a: La parola ai giurati
immagino sia proprio questo il grosso del lavoro, studiarsi a tavolino ogni caso in modo che indizi e testimonianze siano pienamente interpretabili. diventa una sorta di gioco di ruolo dove alla fine gestisci un personaggio. il punto debole di questo gioco è che a mettere in bilico il sistema è sempre il giocatore con più ascendente sul gruppo. la soluzione che ho adottato nei pochi murder party che ho scritto/letto è quella di affidare a questi elementi (ricchi di ascendente e carisma) i ruoli più delicati in modo che camminino sempre sulle uova. ovvero in questo gioco dovresti dare un setup da murder party con coinvolgimento personale dei membri della giuria, e non solo obiettivi a voti più o meno standard. esempio: il colpevole è il mio fidanzato, ma se mi sgamano mi sbattono dentro perchè non posso essere il giurato di un mio famigliare, ma la situazione diventa critica perchè a testimoniare chiamano la sua ex moglie di cui sono gelosissima che rivela che stanno tornando insieme… diventa approfondimento psicologico e creazione di storia alla… montsegur 1244 di Narrattiva