Rispondi a: Fantasy Market

Home Forum Idee di giochi Fantasy Market Rispondi a: Fantasy Market

ninuzzo
Partecipante

Hola! Ho letto tutti i post di fila e ammetto di essere un attimo confuso, quindi se dico sciocchezze già dette non fateci caso…comunque, da quello che ho capito il problema sarebbe il tira e molla tra i giocatori?
Potresti fare un tabellone diviso in zone che abbiano una funzionalità diversa in base alle carte o ai tiri di dado.
Per esempio la piazza, luogo iniziale e centrale, avrebbe totale libertà di movimento.
Poi dalla piazza si dislocanole stradine: un personaggio si interessa ad una determinata stradina, quindi per poterlo deviare di nuovo in piazza o in un’altra strada ancora, il giocatore successivo avrà bisogno di qualcosa in più (una carta particolare, un tiro di dado alto ecc).
Di seguito, ogni stradina ha i suoi negozi, ed ogni negozio ha un suo “pezzo di marciapiede”: altra zona diversa dalle altre. Qui il giocatore successivo avrà bisogno di un qualcosa in più che sia più rilevante di quanto detto nelle righe precedenti (ad esempio una carta speciale e un tiro di dado, unitamente, per distogliere un personaggio dal mio negozio verso il tuo o verso un’altra strada).
Così sfrutti anche più colori nel tabellone, i modo da farlo più dettagliato, no?

Nino