Home › Forum › Pubblicare un gioco › quanto si può guadagnare con un gioco? › Rispondi a: quanto si può guadagnare con un gioco?
Miseria, mah… dipende dai punti di vista. L’editore ci mette i soldi, ci mette le altre competenze (e quindi paghe per grafici, stampatori, traduttori, revisori, ecc), ci mette il rischio di perderci dei soldi (e sicuramente la possibilità di guadagnarne un po’ di più dell’autore). L’autore ci mette l’idea, il gioco che funziona, ma almeno non rischia di perdere soldi.
Se però intendi che non si diventa ricco facendo i giochi, la risposta è sempre la solita: certo.
Venendo alle altre domande di vincel, solitamente funziona così, cioè che l’editore si limita a pubblicare il gioco, che poi viene preso in carico da alcuni distributori che lo fanno arrivare ai vari punti vendita. Alcuni editori fanno giochi e li distribuiscono direttamente, ma è l’eccezione.
L’editore cosa fa, allora? Appunto ci mette o raduna tutte le competenze diverse e necessarie perché il tuo prototipo diventi un prodotto-gioco a tutti gli effetti, bello, funzionante e funzionale. Se credi di potere fare tutto da te (e c’è chi ci crede)… i migliori auguri .