Home › Forum › Pubblicare un gioco › quanto si può guadagnare con un gioco? › Rispondi a: quanto si può guadagnare con un gioco?
grazie a tutti per le risposte, questo forum mi sembra molto interessante e funzionale.
dunque, cerco di spiegare la mia situazione per cercare di aiutarvi nei consigli che volete darmi.
sono un giocatore di warhammer 40.000 piuttosto in gamba(ho fatto tornei ecc). warhammer è un gioco piuttosto complesso ma davvero coinvolgente. io passo molto tempo nel nostro “club” dove siamo in 7-8 tutti giocatori forti e che capiscono al volo le situazioni(tutti abbiamofatto tornei ecc.).
abbiamo giocato piuttosto spesso a raill road un gioco che ho trovato molto carino e che con la giusta competitività (che a noi non manca mai) diventa molto convolgente.
abbiamo giocato molto a risiko SPQR e nel nostro gruppo e scattata ovviamente la LEGA di SPQR che è stata incredibile.
qualcuno da sei mesi ha tirato fuori mutant chronicles che è fallito da parecchio. il gioco sembrava carino (c’era gente con mille mila carte) ma era totalmente sbilanciato. dopo quasi 5 mesi di partite abbiamo completamente stravolto il regolamento e ora è un gioco piuttosto avvincente.
è arrivato ovviamente talisman ma ha preso a pochi perchè manca la possibilità di ORGANIZZARSI come si deve. insomma siamo un gruppo di power player e abbiamo certe “necessità” da un gioco.laugh: :laugh: :
poi è arrivato arkam horror, ad alcuni è piaciuto ad altri (tra cui me) assolutamente no. anche lì, mancava quel qualcosa che ti permetteva di metterci la giusta competizione.
è passato zombie ecc.ecc.
ora, il nostro gioco (lo abbiamo fatto in due) è stato pensato per avere tutto quello che mancava a questa serie di giochi ma tenendo i vari punti forti.
la prima versione del gioco era incredibile, fighissima ma durava troppo. almeno 4 ore per una partita in 3!!!!!! non accettabile.
adesso siamo alla versione ultrasemplificata che testeremo stasera. il gioco è lo stesso ma tutto dovrebbe essere più veloce e immediato.
io, essendo un grafico di buon livello ho già fatto tabellone ,schede personaggi e adesso finirò tutte le carte ecc. (per ora le abbiamo ma senza immagini)
per il playtest, abbiamo il nostro club. quando faremo provare per un mese agli altri il gioco saremo in grado di coprire qualunque bug perchè ci sono fior fiori di giocatori che hanno giocato a di tutto di più e sanno dire al volo i difetti di un gioco.
insomma quello che a noi servirebbe è di fatto una azienda che realizzi il gioco in produzione.
è per questo che mi chiedo se la casa editrice è fondamentale oppure no.
è possibile, avendo tutto il gioco già fatto superare la casa editrice e andare dal distributore che lo produce fisicamente?????
in pratica la domanda è:- se io vado da un distributore con tutto il gioco in formato photoshop e il regolamento se ne può occupare lui del gioco oppure devo cmq passare da una casa editrice?
grazie per la pazienza e le risposte.