Home › Forum › Pubblicare un gioco › quanto si può guadagnare con un gioco? › Rispondi a: quanto si può guadagnare con un gioco?
Tra l’altro il discorso fondamentale non è la validità o meno di un sistema di gioco, ma i dettagli.
Esiste un’infinità di giochi con sistemi mooltoo belli ed interessanti, ma gira e rigira i titoli migliori sono considerati sempre li stessi (tra giochi di carte, ruolo, boardgames classici etc…) e non sono più di un centinaio.
Forse tutti quelli che non sono tra questa mitica centinaia sono delle ciofeche? NO, non è questo il problema. Il problema è che più titoli ci sono più la gente cerca la “perfezione” ed un gioco “perfetto” non si creare in un paio di mesi di testing ristretti.
Qui intervengono gli editori, che ti danno una mano allo sviluppo del gioco.
Paolo visto che rimestiamo nel torbido, vogliamo sapere (a gran voce) perche’ auto produzione+distributori ti sembra una cosa sconsigliabile (si ok devi ripeterti ancora)
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.