Rispondi a: La parola ai giurati

Home Forum Idee di giochi La parola ai giurati Rispondi a: La parola ai giurati

plunk
Partecipante

WOW, grazie ragazzi!

Cercherò di risolvere qualche dubbio e di approfondire le varie alternative sullo sviluppo del gioco.

– Diritti sui filmati.
Si è vero, se uso i fimati dai film ho problemi con i diritti d’autore ecc … ma la mia idea era di fare un gioco open. Lo scarichi da internet e ci giochi con gli amici.
Il DVD era una buona base perchè può contenere anche i rapporti sui processi oltre che i filmati … così si può (volendo) evitare di stamapre in cartaceo li vari indizzi.
Le uniche cose stampate che avevo in mente erano le carte personaggio, che in realtà possono essere anche delle schede in un A5.

– Il CD audio
Il CD audio è una buonissima idea … poi si svilupperebbe come un audiolibro (cosa che io adoro). Però io come giocatore devo essere sempre pronto a consultare le prove … e la versione DVD crea meno disaggio. Una soluzione potrebbe essere una via di mezzo tra le due, un riassunto/arringa dei due avvocati (accusa e difesa). Nella versione che immagginavo io c’era anche la possibilità di vedere gli interrogatori più importanti del processo per scrutare anche le reazioni degli interrogati.

– Gli obbiettivi e le abilità
Ogni giocatore ha uno obbiettivo o un abbilità che gli permettono di chiedere informazioni in più o rivedere filmati o decidere di astenersi da una votazione ecc…
Ma nella versione “base” ogniuno interpreta sestesso … e affronta il suo dovere civico come meglio crede.
In ballo c’è sempre la condanna di un potenziale innocente.

– Implicazioni personali.
Nella prima versione eviterei di aggiungere relazzioni fittizzie con i personaggi del processo.

– Materiali di gioco
Nel DVD il filmato del processo, prove da consultare e regolamento.
Schede personaggi.

– La parola ai giurati
Il gioco si ispira più al remake del 97 con Jack Lemmon … pultroppo in questi film c’è solo la discussione tra i giurati e non c’è il processo con interrogatori e controinterrogatori.

Rileggo il regolamento che avevo abbozzato e lo posto … così mi dite cosa ve ne pare.

Post edited by: plunk, at: 2010/09/16 17:27