Rispondi a: quanto si può guadagnare con un gioco?

Home Forum Pubblicare un gioco quanto si può guadagnare con un gioco? Rispondi a: quanto si può guadagnare con un gioco?

Roberto
Partecipante

Intanto benvenuto!
Allora per quanto riguarda critiche e protezionismo verso il tuo gioco ovvero il fatto che non vuoi farlo a vedere tanto in giro “che altrimenti te lo rubano” ti hanno già risposto gli altri più che esaustivamente per quanto riguarda glia aspetti più pratici…
io te la voglio mettere giù se vuoi da un punto di vista che direi quasi filosofico:
Allora anch’io come tanti son solo un’aspirante autore con diversi giochi nel cassetto alcuni buoni, altri meno… bene: per quelli che ritengo buoni intendo giochi che sono stati playtestati una valanga di volte(+ di 100) da persone di ogni dove…. beh il risultato è buono perchè a tre editori è piaciuto, ho ricevuto complimenti da diverse parti tra cui gente competente… ciononostante quel gioco non ha passato nemmeno la preselezione di Archimede… Mafia ? non credo proprio… devo ancora ricevere un feedback in merito e ne sono terribilmente avido… perchè? Perchè in questi anni(si! anni) che ho passato a testarlo a destra e a manca posso solo dire di aver ricevuto utili consigli… magari alcuni inizialmente li avevo interpretati male ma ho archiviato per poi riprenderli in mano in caso di dubbi..
dove voglio andare a parare?
Tu continui a ripetere di essere il tuo critico più feroce! Può anche essere vero ma sbagli! Ovvero ricordati che ogni persona è in un punto di visuale, può avere gli occhi da falco, una sorprendente capacità di cogliere le cose nel loro insieme, magari vede anche gli ultravioletti… ma non basta! per quanto bravo il tuo punto di vista avrà degli angoli ciechi… è nella natura delle cose .. rassegnati oppure scopri il piacere di questa limitazione ovvero gira, conosci gente nuova e piacevole e con la tua stessa passione, è il miglior modo per aiutare la tua creatura! se la tieni in camera iperbarica al primo venticello mi stramazza e magari tu non ne capisci il perchè.
“Questo è un mondo piccolo, ci si conosce tutti” mi dicevano quindi difficilmente qualcuno ruba idee, in 2 anni di gironzolamento posso dirti che è verissimo tant’è che ho avuto l’onore di uccidere Roberto di Meglio, Andrea Chiarvesio e Piero Cioni in un solo colpo ;)
Tornando ad Archimede come dicevo non vedo l’ora di vedere cosa ho tralasciato e\o capire se nonostante tutto questo sforzo e gli entusiasmi raccolti non abbia in realtà partorito una ciofeca… se c’è qualcosa di salvabile tornerò al lavoro magari attraverso la Tana del goblin mediante il forum di Playtest spedendo prototipi a destra e a manca… l’unica cosa che mi frena è solo il tempo da dedicare nella realizzazione di n prototipi o il materiale per l’autorealizzazione che porterà via un sacchissimmo di tempo noioso… per il resto Khoril ti ha già dimostrato con i fatti che si sta facendo un buso tanto nel tentativo di far respirare la sua creatura spedendo senza remore materiale e regolamento a chicchessia senza remore di furti

Come al solito sarò stato confusionario e incasinato ma ricordati che il gioco da tavola è in primis RELAZIONE tra le persone, coltiva quest’aspetto anche in fase di creazione e vedrai che non sbagli

in bocca al riccio e buon lavoro

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"