Rispondi a: quanto si può guadagnare con un gioco?

Home Forum Pubblicare un gioco quanto si può guadagnare con un gioco? Rispondi a: quanto si può guadagnare con un gioco?

Mariov
Partecipante

vincel wrote:

per la questione diritti di gioco, ok il gioco non posso salvarlo ma l’unica cosa che terrei a salvare è la meccanica degli incontri con i nemici. è particolare e totalmente inedita. ed è quello che lo rende originale e che infatti anche in questa prova ha retto tutto il gioco.
posso salvare solo quella??? è quello che darà lo stile a tutti i vari armageddon che vogliamo produrre.
solo la meccanica dell’incontro dei nemici. è salvabile???

No.
anzi, è ancora peggio: esiste la tutela del marchio, della grafica ecc, ma assolutamente non quella delle meccaniche di gioco.
Ma neanche quella serve, stai tranquillo.

E poi sapessi quanti autori mi hanno detto che qualcosa era “particolare e totalmente inedito” e invece non lo era affatto. Magari nel tuo caso lo è davvero, eh. Solo che ormai di totalmente inedito è rimasto davvero poco…. :(

Secondo me a questo punto dovresti spiegare com’è il gioco, perché solo scrivere che ha passato le critiche senza darci nessuna informazione serve a poco :(

Mario Sacchi - Post Scriptum
http://postscriptum-games.it
Il mondo è bello perché è Mario