Rispondi a: quanto si può guadagnare con un gioco?

Home Forum Pubblicare un gioco quanto si può guadagnare con un gioco? Rispondi a: quanto si può guadagnare con un gioco?

uomoludico
Partecipante

caspita se mi ritrovo nelle parole di Vincel. era una notte buia e tempestosa e quando è nato WaterGate io e il mio socio abbiamo pensato di aver inventato il nuovo Bang. anch’io come Vincel pensavo che molti giochi in circolazione non valessero il mercato.

Poi sono cambiate molte cose: pian piano mi sono reso conto che forse il mio gioco non era così innovativo e ho iniziato ad avere dubbi, l’ho letto e riletto, mi sono informato in ogni dove: autoproduzione, concorsi, editori.
il risultato è sentirmi molto più sereno: non ho inventato i nuovo bang. anzi, ben lungi dal’esserlo. sono un novizio e ho ancora un’immensità di cose da imparare.

Certo che l’emozione di averlo creato mi ha inizialmente dato un po’ alla testa. è bello sentirsi così, e penso che quella sensazione non la scorderò mai, ma è anche vero che il mondo è bello perchè vario.

il mio gioco non vedrà mai un’etichetta e forse mi rintanerò nell’autoproduzione solo per venderlo ai miei amici, ma devo ammettere che creare è sempre una cosa stupenda.

quindi vincel, continua. spero avrai il “successo” che speri, e soprattutto fidati di chi c’è qui dentro. non li conosco dal vivo ma mi hanno già aiutato moltissimo.

questa discussione mi ha aperto un po’ gli occhi.

Se io e te ci scambiamo un euro, avremo sempre un euro a testa. Se ci scambiamo un\\\'idea alla fine ne avremo due ciascuno.