Rispondi a: AutoProduzione: se sì, perché?

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#13961
CMT
Partecipante

PaoLo wrote:

Relazionarsi con un editore è imparare ad avere a che fare con altri, a non fidarci esclusivamente di noi. E riuscirci – anche se non sempre è facile – è davvero una bella soddisfazione. Non credo inferiore rispetto a quella di vedere il proprio gioco autoprodotto.

Avendo vissuto l’esperienza in altro campo editoriale (libri), posso dire che non solo non è inferiore ma anzi è anche superiore.
Perché un conto è essere soddisfatti dell’aver fatto un buon lavoro, un conto è essere soddisfatti perché qualcun altro ha creduto nel tuo lavoro e ci ha investito sopra. La prima cosa riesco a ottenerla anche se stampo una sola copia per me stesso, la seconda di sicuro no.

Detto questo, le mie possibilità di autoprodurre un gioco sono praticamente nulle a prescindere, sono bravo con regole e meccaniche ma come grafico valgo quanto il due di picche con la briscola a bastoni. :rolleyes: :laugh:

Cérto