Rispondi a: AutoProduzione: se sì, perché?

Home Forum Pubblicare un gioco AutoProduzione: se sì, perché? Rispondi a: AutoProduzione: se sì, perché?

ninuzzo
Partecipante

Io personalmente, per quanto riguarda la parte grafica, non so praticamente fare nulla, ma dico nulla nulla…cioè, ho difficoltà a disegnare una sedia o un tavolo!
Però, ci sono modi per ovviare a tutto ciò, almeno finora hanno funzionato…
Anzitutto, se il gioco lo permette, si possono sostituire i disegni più difficili con icone che facciano da significante: per fare esempio banale, invece di un prete si può fare una croce.
Altrimenti, cosa più divertente, si ruba da internet per poi ricaratterizzare le immagini: per un gioco che sto creando ora, avevo bisogno di un mazzo di carte con immagini diversissime tra loro (volti, barche, paesaggi ecc).
Inizialmente ho preso immagini da internet, ed ho creato uno schifo di carte tutte diverse per colori, stili e quant’altro…poi le ho stampte e con la carta trasparente le ho ricalcate, cercando e trovando un tratto particolare (che ne so, squadrare ogni linea tonda, oppure viceversa, o evidenziare solo i tratti che distinguono una immagine da un’altra). Poi si scannerizza il tutto e si sceglie un palette di colori che caratterizzerà carte, tabellone, scatola e regole di gioco…
il risultato è soddisfacente, benchè sia abbastanza lungo il procediento, però vale la pena!
Se poi neanche così si riesce, aho, invochiamo un grafico…

Forse sono fuori tema col post, però giacchè siè andato a parlare di grafica come ostacolo principale…

Nino