Home › Forum › Pubblicare un gioco › AutoProduzione: se sì, perché? › Rispondi a: AutoProduzione: se sì, perché?
ciao a tutti, ho letto quello che avete scritto, personalmente se posso dire la mia da totale nuovo arrivato in questo settore credo che, quello che fà più gola alle persone che vorrebbero autoprodursi è la questione ……..guadagni.
mi spiego, avendo giocato a diversi giochi da tavolo e avendo sempre visto scatole sulle 40 euro, nella mia ignoranza del settore ho sempre pensato che “l’inventore” si acchiappasse chessò…..3-4 euro a scatola su 40.
parlando con voi ieri nel post quanto si guadagna con un gioco in scatola……è emerso tutto il vero processo di realizzazzione e i guadagni dell’ “inventore” altro che 3-4 euro a scatola quà si parla di 10 centesimi o magari 50 se và bene. :blink:
in pratica una miseria
da quì credo che nasca la voglia di qualche persona di dirsi (probabilmente nell’ignoranza della realtà dei fatti), che fà un editore??? paga un grafico e si fà fare il gioco, contatta aziende che gli producono le scatole e poi vende.
qualcuno allora si dice, e se lo pago io il grafico? e trovo io l’azienda che lo produce fisicamente? a quel punto forse i 3-4 euro a scatola li guadagno.
purtroppo però, in italia aprirsi una società di qualunque tipo significa iniziare a pagare soldi prima ancora di cominciare a fare qualcosa.
una domanda che vorrei chiedere, nessuno conosce qualche azienda che si occupa di produrre e stampare giochi in CINA??? io credo che, riuscire ad avere un gancio simile potrebbe ridimensionare la questione.
magari ti stampano e producono la scatola con tutto quello che ti serve a 3-4 euro a scatola.