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ciao a tutti, ho letto quello che avete scritto, personalmente se posso dire la mia da totale nuovo arrivato in questo settore credo che, quello che fà più gola alle persone che vorrebbero autoprodursi è la questione ……..guadagni
beh il discorso è complesso, non penso si possa guadagnare di piu’ vendendo un gioco auto-prodotto, per un semplice motivo: non avendo un’adeguata struttura alle spalle l’auto-prodotto non sarà mai qualitativamente uguale ad uno edito da gente con una lunga esperienza alle spalle, e questo limita le possibilità di vendita.
Inoltre accollarsi migliaia di euro per stampare, e commercializzare 1000 copie lancio di un gioco è un grosso rischio!
A parità di gioco grezzo, e non rifinito, un gioco che esce da un editore navigato sarà sicuramente più commercializzabile di un auto-produzione!
Auto-produrrei un gioco solo per fare un’esperienza!
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.