Rispondi a: AutoProduzione: se sì, perché?

Home Forum Pubblicare un gioco AutoProduzione: se sì, perché? Rispondi a: AutoProduzione: se sì, perché?

bellalli
Partecipante

icata wrote:

– quali sono le tipologie di giochi che più facilmente si riesce ad auto produrre? I giochi che abbiano una componentistica limitata, come le sole carte, non sono un esempio di giochilli per cui potrebbe valere la pena di auto-prodursi?Post edited by: icata, at: 2010/09/17 12:36

il mio approccio è molto pragmatico e non posso che sottolineare le considerazioni di Paolo in merito alla severa selezione che ognuno deve fare (e soprattutto deve far fare ad altri) sulle proprie creazioni (tanti, tanti, tanti playtest) e di Mario in merito alla consapevolezza di ciò a cui si va incontro.
sempre basandomi sul già citato pragmatismo, mi sento di affermare che è sicuramente più semplice provare ad iniziare l’autoproduzione da giochi a basso costo come appunto quelli di carte o family-games. personalmente credo più saggio fare esperienza investendo 2 o 3 mila euro piuttosto che provare a farla con 15 o 20 mila, ma ovviamente questo dipende da quello che si ha “x le mani”: se uno è convinto di avere x le mani il nuovo risiko o monopoli può anche fare un investimento consistente, ma come fare x saperlo?
il mio personale parere è che “se uno ha in mano il nuovo risiko o monopoli” a quel punto la scelta dell’autoproduzione sarà un’alternativa alle numerose proposte che a quel punto saranno arrivate dalla maggior parte degli editori a cui lo si sarà fatto vedere. credo poco alla sindrome del “genio incompreso” x cui se il vostro gioco non interessa a nessun editore, tendenzialmente è un brutto gioco (o carino e poco +, ma x la produzione è la stessa cosa)

…io comunque, continuo a credere di essere un GENIO INCOMPRESO!!! B)

l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.