Home › Forum › Pubblicare un gioco › AutoProduzione: se sì, perché? › Rispondi a: AutoProduzione: se sì, perché?
Gianlu wrote:
Secondo me potrebbe essere l’editore stesso a mettere a proprio agio un inventore di gioco inviando una richiesta con bollo o firma dell’editore magari allegando la copia del regolamento che testimoni la visione dello stesso in caso che il gioco non venga accettato, oppure onde evitare di creare traffici burocratici, servirsi di dati elettronici che testimonino la data antecedente alla pubblicazione (che so avvalersi della data di masterizzazione dei file su un cd).
A parte che siamo completamente OT come detto da icata e che sarebbe meglio aprire una discussione “Come tutelare i propri giochi”.
Ciò che dici presuppone che tu faccia visionare il gioco a un editore prima che costui ti mandi il suddetto file di presa in visione, quindi non risolverebbe i vostri problemi di tutela.
Al limite ti puoi mandare per posta il regolamento in busta chiusa con tanto di timbro postale.
In altro modo puoi pubblicizzare e far conoscere il tuo gioco il più possibile in modo che la gente sappia che è tuo.