Rispondi a: Tutela delle proprie idee

Home Forum Pubblicare un gioco Tutela delle proprie idee Rispondi a: Tutela delle proprie idee

CMT
Partecipante

Io parlo da non editore e da non autore (o, meglio, per essere autore lo sono, perché i giochi li invento, ma non ho mai “pubblicato” nulla e a dire il vero neanche mai proposto nulla a una casa editrice se non un’unica volta), ma nonostante questo, come ho detto altrove, sono dell’idea che temere il “furto” del regolamento di un gioco è insensato.
È ovvio che un editore ha più da guadagnarci ad accaparrarsi un buon autore che a rubargli un gioco, perché è probabile che quello stesso autore partorisca altre cose non meno interessanti. E se l’autore non è buono… be’, che vantaggio c’è a rubare un gioco che non vale niente?
Può darsi (io certo non lo so) che le cose siano diverse nel mondo del cinema, della televisione o della musica ma, ad esempio, io sono anche uno scrittore e non vado a depositare ogni singolo romanzo che scrivo alla SIAE prima di presentarlo a un editore, però finora ho due libri all’attivo e sono in giro col mio nome e cognome sopra.

Post edited by: CMT, at: 2010/09/20 12:36

Cérto