Home › Forum › Idee di giochi › Yu Masters › Rispondi a: Yu Masters
Bravo Claudio, fai vedere agli altri come si fa a “sfruttare” al meglio questo sito e come si tutela un’idea
Veniamo al gioco:
può succedere che nessun giocatore giochi carte, il gioco proseguirebbe all’infinito?
potrebbe succedere che giocando la carta azione consegnerei all’avversario la carta manufatto, per poi trovarmi nella stessa situazione subito dopo … senza avere la possibilità di cambiare le cose. E’ possibile o mi sbaglio?
mi chiedo come mai hai deciso di chiamare UG il giocatore che gioca per primo e PG il giocatore che gioca per ultimo. Con pochissime modifiche dovresti riuscire a invertire i nomi e far sentire “a casa” il giocatore che dovrà interpretare il regolamento.
Perché hai messo i simboli oracolo sul retro delle carte azione? complichi la pescata (che deve essere dal fondo), ma anche giocarle diventa un problema (se ho le carte in mano vedo solo il fronte e non vedo il retro)
magari puoi sfruttare l’unico lato (il destro) ancora libero per piazzare il simbolo Yang (linea continua) e il simbolo Yin (linea spezzata), sul tavolo le carte giocate non dovrebbero creare confusione perché sarebbero orientate in maniera diversa dalle altre (ruotate di 90gradi, tappate in gergo magic)
grazie per avere condiviso il regolamento
Post edited by: mcuccia, at: 2010/09/20 14:43
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook